La Sirenella: primi interventi di bonifica dopo le istanze del M5S

La Sirenella: primi interventi di bonifica dopo le istanze del M5S

La Sirenella: primi interventi di bonifica dopo le istanze del M5S

All’istanza del portavoce Enzo Amendolagine sono seguite prime azioni del Comune. Necessaria la programmazione di un progetto di recupero dell’area

Numerosi cittadini ci avevano indicato lo stato di degrado generalizzato della struttura che versa in condizioni fatiscenti e pericolose per la pubblica incolumità, specie in questo ultimo scorcio d’estate che vede un litorale ancora molto frequentato. Per questo motivo avevamo protocollato il 21 agosto scorso un’istanza alla quale il dirigente della Ripartizione Tecnica del Comune ha risposto comunicandoci che il suo Ufficio aveva “provveduto ad attivare la preventiva bonifica del sito – oggetto di deposito indiscriminato di rifiuti – procedendo, altresì, alla sua contestuale messa in sicurezza attraverso il posizionamento di reti metalliche atte a inibirne l’accesso”.

Abbiamo verificato la realizzazione degli interventi segnalati: l’area interna dello stabile è stata effettivamente bonificata dai rifiuti e gli accessi prospicienti via Libertà interdetti da reti metalliche. Lo stato posteriore dell’immobile versa ancora in precarie condizioni, così come evidente nelle foto allegate. Speriamo che si proceda al più presto a completare l’opera di bonifica ed interdizione, nonché alla programmazione di riqualificazione di tutta quest’area. Tramite il nostro Portavoce Enzo Amendolagine, daremo in questo senso il nostro contributo in termini di proposte costruttive e solleciteremo nuovamente l’adozione di azioni strutturali definitive di recupero perché questo immobile non resti per anni ancora l’ennesimo rudere a cielo aperto (in piena litoranea, fra l’altro) della nostra Città.

Il MoVimento 5 Stelle di Bisceglie col suo gruppo di attivisti, si conferma come l’unica forza politica sempre vicina ai cittadini e sempre pronta a farsi loro portavoce. In via XXIV Maggio 158 i cittadini troveranno sempre un punto di ascolto utile e potranno partecipare attivamente alla vita politica della città.

MoVimento 5 Stelle Bisceglie
Enzo Amendolagine Portavoce

Author: admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *