“Anno nuovo, buone nuove”: domenica 23 dicembre Portavoce M5S al Palazzuolo

“Anno nuovo, buone nuove”: domenica 23 dicembre Portavoce M5S al Palazzuolo

“Anno nuovo, buone nuove”: domenica 23 dicembre Portavoce M5S al Palazzuolo

Francesca Galizia,Bruna Piarulli, Grazia Di Bari ed Enzo Amendolagine parleranno di Legge Spazzacorrotti, Bilancio Regionale, iniziative per Bisceglie

Il 2018 è stato politicamente un anno importante per l’Italia e per il Comune di Bisceglie. Per la prima volta un MoVimento di idee ha fatto proprio il Governo Centrale ed un Portavoce è stato eletto nel Consiglio Comunale.

Domenica 23 dicembre dalle ore 10:00 saremo al Palazzuolo dove i nostri Portavoce ci parleranno dei traguardi già raggiunti in ambito nazionale: ultima in ordine di approvazione la legge anticorruzione definita “Spazzacorrotti”.

Amministrare comporta molto coraggio nell’essere propositivi, e porta ad enormi soddisfazioni quando si realizza di aver dato forma ad una iniziativa costruttiva ed efficace. Dell’impegno di Governo e parlamentare ci parleranno la nostra Portavoce alla Camera Francesca Galizia e la Portavoce al Senato Angela Bruna Piarulli. Con la nostra Portavoce in regione Grazia Di Bari, si parlerà di bilancio. Toccherà al nostro Portavoce al Comune Enzo Amendolagine disquisire dei tanti i temi affrontati e le battaglie messe in campo in questi quattro mesi all’opposizione del Governo della Città: le denunce dello stato di degrado e pericolo dell’immobile della Sirenella in via La Spiaggia, del campetto di Salnitro, della pista ciclabile di levante e dell’attraversamento pedonale di via Cadorna; la piantumazione di piante di melograno, alloro e carrubo in piazza 8 Marzo con la successiva aratura e pulitura del contesto; la presentazione del regolamento sui “Patti di collaborazione”, gli interventi e le proposte in Consiglio del nostro Portavoce sull’igiene urbana e il sistema rifiuti, il piano sociale di zona, il bilancio comunale, la pianificazione di protezione civile, il contrasto alla criminalità e lo sportello per il microcredito. Una opposizione critica e severa, ma sempre propositiva.

Domenica sarà anche l’occasione per i cittadini di poter esprimere desideri in fatto di priorità di investimenti. Sarà infatti lanciato un sondaggio a tema: “E se fossi tu a dover scegliere come investire fondi pubblici, come li spenderesti?”

Su cosa dovrebbero concentrarsi eventuali investimenti del Governo nazionale per Bisceglie?

a) Consolidamento e messa in sicurezza delle scuole comunali.
b) Riqualificazione e valorizzazione turistica delle aree ambientali o archeologiche protette.
c) Sostegno e realizzazione di spazi di aggregazione socio culturale e presidi civici di quartiere.
d) Mobilità sostenibile con realizzazione di piste ciclabili e acquisto bus navetta elettrici che servano nuove aree pedonali.
e) Recupero o realizzazione di nuove opere pubbliche come ponti, edifici strategici o parchi attrezzati.

Sondaggio già disponibile on-line al link: http://www.m5sbisceglie.it/sondaggio-anno-nuovo-buone-nuove/

Vi aspettiamo domenica 23 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II, lato Palazzuolo dalle 10 alle 13

Author: admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *